Facebook Insights
Fatta la pagina, decisa la strategia Facebook offre uno strumento per misurare il risultato delle proprie azioni: INSIGHTS .
Tutto cio' che si realizza su Facebook viene sempre tracciato da sistemi di monitoraggio e quindi chi gestisce una pagina, puo' contare su una grande quantita' di informazioni.
Ecco come accedere a INSIGHTS:
Cliccano sul menu Insights si accede a una vasta serie di informazioni di Facebook.
- Panoramica: Dashboard delle informazioni.
- Promozioni: informazioni sui post sponsorizzati.
- Copertura: il numero di persone che hanno raggiunto i post. Sia per la parte organica, che per la parte sponsorizzata, cioe' il paid marketing.
- Mi piace: sulla pagina, cioe' il numero di volte che le persone hanno messo like sulla pagina.
- Azioni sulla pagina: il numero di click sulle informazioni di contatto.
- Post: tutte le informazioni sui post pubblicati.
- Persone: Informazioni generali e non individuali, sulle persone a cui e' stato mostrato il post, negli ultimi 28 giorni.
Per approfondire un dato, basta fare click sul titolo e si viene rimandati alla rispettiva sezione degli INSIGHTS di Facebook.
Come si vede e' anche prevista la esportazione dei dati.
Capire perche' le persone visitano la pagina: MI PIACE
Questa sezione fornisce informazioni sui mi piace :
- totale mi piace
- mi piace netti: cioe' al netto di cancellazioni.
- provenienza: cioe' il luogo.
La diffusione dei post, quanto il 'prodotto' e' stato esposto: COPERTURA
- Copertura dei post: quante persone hanno visto il post (visualizzazione organica o sponsorizzata).
- Mi piace, commenti e condivisioni: conoscere le azioni eseguite.
- Post nascosti o segnalati come spam.
- Copertura totale: indica le persone a cui sono state mostrate attivita' relative alla tua Pagina.
Gli interessi di chi ha visitato la pagina: VISUALIZZAZIONI.
- Visualizzazioni totali e per Sezione: Numero di visite da ciascuna scheda
- Numero di persone che hanno visitato.
- Origine.
Che cosa interessa di piu': AZIONI SULLA PAGINA.
- Azioni totali.
- Persone che hanno cliccato sui pulsanti d' invito all’azione, indicazioni stradali, numero di telefono, sito Web.
Che cosa funziona di piu': POST.
Fornisce informazioni sulle persone che hanno visitato la pagina.
- Donne / Uomini. Fasce Eta'.
- Paese e Citta'.