Facebook Insights

Fatta la pagina, decisa la strategia Facebook offre uno strumento per misurare il risultato delle proprie azioni: INSIGHTS .
Tutto cio' che si realizza su Facebook viene sempre tracciato da sistemi di monitoraggio e quindi chi gestisce una pagina, puo' contare su una grande quantita' di informazioni.
Ecco come accedere a INSIGHTS:


Cliccano sul menu Insights si accede a una vasta serie di informazioni di Facebook.

  • Panoramica: Dashboard delle informazioni.
  • Promozioni: informazioni sui post sponsorizzati.
  • Copertura: il numero di persone che hanno raggiunto i post. Sia per la parte organica, che per la parte sponsorizzata, cioe' il paid marketing.
  • Mi piace: sulla pagina, cioe' il numero di volte che le persone hanno messo like sulla pagina.
  • Azioni sulla pagina: il numero di click sulle informazioni di contatto.
  • Post: tutte le informazioni sui post pubblicati.
  • Persone: Informazioni generali e non individuali, sulle persone a cui e' stato mostrato il post, negli ultimi 28 giorni.

Per approfondire un dato, basta fare click sul titolo e si viene rimandati alla rispettiva sezione degli INSIGHTS di Facebook.

Come si vede e' anche prevista la esportazione dei dati.

Capire perche' le persone visitano la pagina: MI PIACE

Questa sezione fornisce informazioni sui mi piace :

  • totale mi piace
  • mi piace netti: cioe' al netto di cancellazioni.
  • provenienza: cioe' il luogo.

La diffusione dei post, quanto il 'prodotto' e' stato esposto: COPERTURA

  • Copertura dei post: quante persone hanno visto il post (visualizzazione organica o sponsorizzata).
  • Mi piace, commenti e condivisioni: conoscere le azioni eseguite.
  • Post nascosti o segnalati come spam.
  • Copertura totale: indica le persone a cui sono state mostrate attivita' relative alla tua Pagina.

Gli interessi di chi ha visitato la pagina: VISUALIZZAZIONI.

  • Visualizzazioni totali e per Sezione: Numero di visite da ciascuna scheda
  • Numero di persone che hanno visitato.
  • Origine.

Che cosa interessa di piu': AZIONI SULLA PAGINA.

  • Azioni totali.
  • Persone che hanno cliccato sui pulsanti d' invito all’azione, indicazioni stradali, numero di telefono, sito Web.

Che cosa funziona di piu': POST.

Fornisce informazioni sulle persone che hanno visitato la pagina.

  • Donne / Uomini. Fasce Eta'.
  • Paese e Citta'.